Anna e Consuelo le nostre protagoniste di oggi, due donne piene di fascino, molto simili e diverse
Le stesse parole possiamo usarle per raccontare le loro case, situate all’interno dello stesso splendido giardino.
Anna descrive casa sua come accogliente, grazie anche al suo disordine talvolta ricercato. Ama trasformare tutto e lo fa frequentemente.
Datata primi del ‘900, la sua villa in stile liberty, si sviluppa per lo più verticalmente ed è composta da tanti piccoli ambienti, tante stanze piene di oggetti diversi per periodo e provenienza, che si ritrovano a creare un’armonia perfetta, come se fosse una ”wunderkammer”
Viene molto utilizzato dalle case di produzioni il giardino, o meglio dire il bosco che con i suoi alberi secolari, e con la sua piscina, offrono scorci romantici indescrivibili, ma il massimo del romanticismo che contraddistingue questo luogo lo si ha osservando al di fuori della grande vetrata posta in sala da pranzo che guarda il viale dei cipressi ed entrando nella torre con le sue bifore da ambo i lati. All’interno della quale vive una camera importante, dove la boiserie corre fino all’altissimo soffitto.
La torre è un luogo magico che ha davvero lasciato anche noi incantati.
L’esperienza di affidarla allo scopo di realizzarci video produzioni e shooting inizia 15 anni fa e gli addetti ai lavori la amano e molto spesso per questo la selezionano come preferita tra le proposte.