5 consigli per la location per promuovere prodotti primaverili
5 consigli per trovare la location per promuovere i tuoi prodotti primaverili

5 consigli per trovare la location per promuovere i tuoi prodotti primaverili

La primavera è la stagione ideale per promuovere prodotti freschi, innovativi e dai colori vivaci. La scelta della location gioca un ruolo fondamentale nel successo di una campagna di marketing in cui l’obiettivo è portare la primavera e i prodotti correlati in primo piano. 

Promuovere articoli come abbigliamento leggero ma anche articoli per il giardinaggio o accessori outdoor trova la sua massima espressione in location che incarnano lo spirito primaverile come giardini fioriti, spazi aperti e ambienti luminosi.

Che tu abbia in programma di svolgere uno shooting fotografico o una produzione per spot TV o video pubblicitari, hai bisogno di una location che supporti la strategia che sta alla base della campagna di marketing e che sia in grado di trasmettere la freschezza e l’energia della stagione.

Tieni sempre presente che la scelta della location può influenzare l’immagine complessiva della campagna, diventando non soltanto uno scenario ma un protagonista attivo nel raccontare la storia dei prodotti primaverili che vuoi promuovere.
In questo articolo, esploreremo l’importanza della location in questo tipo di attività e forniremo 5 consigli pratici per selezionare la location perfetta per promuovere prodotti primaverili.

Location per promuovere prodotti – La primavera è in scena!

La location non è solo uno sfondo: è un elemento chiave per catturare l’essenza della primavera e connetterti con il tuo pubblico. La scelta accurata di una location può trasmettere freschezza, vitalità e innovazione, elementi essenziali per promuovere prodotti primaverili.

Questa stagione offre una gamma di colori vivaci e una sensazione generale di rinascita. La scelta della location giusta ti consente di tradurre questi elementi nella tua campagna di marketing.

Se desideri supporto per trovare una location per film o foto shooting, leggi la nostra guida

location per spot primaverili

Cascina di Bastiano

5 consigli per scegliere la location per promuovere prodotti primaverili

Ecco i 5 consigli dei nostri esperti location manager per valorizzare il tuo spot TV o shooting per promuovere prodotti primaverili partendo dalla scelta della location.
Si tratta, infatti, di una decisione strategica che punta a trovare la migliore cornice per mettere in risalto l’oggetto della promozione. 

Ecco quali sono, quindi, gli aspetti da considerare per trovare la location ideale, che possa davvero far risaltare la tua campagna di marketing:

  • comprendere il target di riferimento – identifica il tuo pubblico e scegli una location che risuoni con i loro interessi e stili di vita;
  • considerare lo stile primaverile – opta per luoghi che riflettano l’estetica e i colori della primavera, creando un’atmosfera coerente con la stagione;
  • valutare la versatilità dello spazio – una location flessibile consente di adattare l’allestimento alle esigenze della tua campagna pubblicitaria;
  • controllare l’accessibilità – assicurati che la location sia facilmente accessibile alla tua troupe, semplificando lo svolgimento delle attività;
  • incorporare elementi primaverili – scegli luoghi con giardini fioriti o spazi aperti che si integrino naturalmente con la tematica primaverile.

Comprendere il pubblico, quindi, è solo il punto di partenza che ti porterà alla scoperta delle passioni e degli stili di vita del target che vuoi conquistare.

pubblicità prodotti primaverili

Villa di Esteban

Case Study Ask4Location: lo spot di Decathlon

Lo spot di Decathlon, girato nella suggestiva Villa di Melo, rappresenta un esempio eccellente di come una location ben scelta possa enfatizzare il dinamismo e la freschezza dei prodotti primaverili. 

Il verde lussureggiante del giardino e l’ampio spazio aperto hanno contribuito a creare un’ambientazione accattivante e in linea con lo spirito della stagione.

Guarda lo spot di Decathlon girato nella nostra villa per spot TV all’aperto e scopri di più sulla location.

Se sei alla ricerca della location perfetta per promuovere prodotti primaverili, contattaci e richiedi il supporto dei nostri esperti! Siamo pronti ad ascoltare le tue necessità e ad inviarti delle proposte da visionare e visitare.

Contattaci