Dimora storica per shooting e riprese video
Dimora storica in stile classico in Provincia di Lecco
La Dimora storica di Glenda è un’antica villa di famiglia, circondata da un grande parco, che colpisce per l’austera eleganza dell’esterno dell’edificio nonché per la ricercatezza di ogni dettaglio degli ambienti interni. Situata a Lecco, è un gioiello prezioso che ci porta indietro nel tempo. Disponibile per set cinematografici e televisivi, shooting e video.
Spazi interni ricchi di arte e storia
L’impatto visivo degli ambienti interni di questa dimora storica a Lecco è notevole. I soffitti a cassettoni in legno colpiscono per le magnifiche decorazioni così come la pavimentazione in marmi policromi e le vetrate colorate presenti in alcune stanze.
Il grande tavolo da biliardo, gli arredi antichi di pregio in legno, i lampadari vistosi, gli specchi e i dipinti affissi alle pareti, i divani rivestiti di tessuti sofisticati, gli affreschi, le carte da parati e i tappeti sono tutti elementi unici che arricchiscono e diversificano ciascuna camera, per farne il set perfetto per le riprese di film e video. Non mancano una grande cucina dotata di fornace e camino nonché una cappella privata.
Lo spazio esterno: un contesto romantico e bucolico
La villa è circondata da un parco verde alberato molto curato, parzialmente occupato da un campo sportivo e impreziosito da un romantico laghetto artificiale. Con l’alternarsi delle stagioni, si può godere di una vista magnifica sulle zone pianeggianti e collinari della Provincia di Lecco e sull’incantevole foliage delle piante. Una serra e alcuni tavolini ed elementi decorativi in pietra arricchiscono diversi angoli del giardino e ne fanno l’ambientazione ideale per riprese all’aperto di film, serie televisive che raccontano storie di antiche nobiltà, spot pubblicitari e shooting fotografici.