Cascina a Terni per shooting foto e video
Una cascina a Terni, nel cuore dell’Umbria, dove il fascino rustico della struttura si combina alla contemporanea modernità di alcuni complementi di arredo. Disponibile per realizzare servizi fotografici e girare scene di film e videoclip, con la sua ampia sala e il giardino esterno offre molteplici possibilità di riprese e inquadrature.
Pietra, cotto e legno: un edificio dall’irresistibile fascino rustico
L’edificio che ospita le sale della Cascina di Gulliver dall’esterno si presenta massiccio e austero. Una parte è intonacata di colore terra di Siena, quella più bassa è rivestita in pietra. Recandosi all’interno, invece, alcuni elementi rustici presenti nel salone come il pavimento in cotto, il grande camino, il tavolo, la cassapanca e la credenza in legno si combinano con complementi di arredo più contemporanei come la libreria bianca stretta e alta, i divani, la poltrona e le sedie imbottite della zona salotto. I moderni infissi in alluminio bianco ricalcano lo stile inglese e lasciano penetrare tanta luce, enfatizzando il candore delle pareti e del soffitto.
Le pareti in pietra presenti in una delle camere da letto, in bagno e nella cucina – che mantiene anche i soffitti a cassettoni in legno – restituiscono intatta la tipica atmosfera di una casa dove ritirarsi per un po’ di relax in campagna.
All’ombra di alberi e roseti oppure a bordo piscina
Il percolato crea giochi di luci e ombre nel cortile esterno arredato con gusto romantico: l’amaca di tela chiara, la panchina di legno con cuscini imbottiti, la sdraio a doghe, il tavolo e le sedie in legno costruiscono la scenografia perfetta per ambientare scene di video, film e shooting fotografici. Inoltre, è possibile approfittare della piscina immersa nel verde e attrezzata con sdraio e lettini. Le numerose piante rigogliose, il roseto e gli alberi di fichi fanno da cornice a questo giardino incantato.